HomeImperiaCronacaChiusavecchia, indagini sulla morte dell'autotrasportatore Francesco Ventrella

Chiusavecchia, indagini sulla morte dell’autotrasportatore Francesco Ventrella

Francesco VentrellaChiusavecchia (Imperia) – E’ stata aperta un’indagine con l’ipotesi di accusa di omicidio colposo per la morte di Francesco Ventrella, 56 anni, l’autostrasportatore deceduto nella tarda mattinata di ieri, travolto dal rimorchio del suo camion.
Ventrella era originario di Bari e stava effettuando un trasporto all’interno dell’oleificio Fratelli Merano quando, per cause ancora da accertare, il mezzo si è improvvisamente mosso investendolo.
Subito soccorso, Francesco Ventrella è morto per le gravi ferite riportate nell’incidente e i soccorsi del 118 si sono rivelati inutili e l’elicottero chiamato per il trasporto urgente in ospedale è tornato indietro perchè l’uomo era ormai deceduto.
La Procura di Imperia indaga su quanto avvenuto ed in particolare sul rispetto delle misure di sicurezza mentre i sindacati denunciano l’ennesimo incidente mortale sul lavoro. Una piaga nel nostro Paese, con numeri in costante aumento.
Gli inquirenti stanno cercando di capire se ci sia stato un guasto o un errore nella manovra di sgancio del rimorchio del mezzo pesante o se, invece, qualcosa sia andato storto nelle procedure.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui