Genova – La nuova settimana si è aperta con la protesta dei lavoratori ex Ilva che dopo la fumata nera di venerdì scorso a Roma hanno ripreso il presidio già organizzato due settimane fa a Cornigliano.
Con le proteste dei lavoratori sono riprese anche le modifiche alla viabilità e nel corso della giornata odierna – soprattutto a partire dalla seconda metà del pomeriggio, in occasione dell’ora di rientro a casa di migliaia di persone – sono attesi nuovi disagi, simili a quelli che un paio di settimane fa avevano di fatto bloccato la città, spezzandola in due.
Questa mattina in piazza Savio è intervenuta anche la sindaca di Genova, Silvia Salis, che ha chiesto degli interventi immediati e un nuovo incontro con il Ministro Adolfo Urso. Non si esclude che un incontro a Roma con al ministero possa svolgersi in settimana, mentre i lavoratori sarebbero intenzionati a mantenere il presidio proprio fino a venerdì.
Se così fosse, si prospetterebbero cinque giorni di fuoco per la viabilità nel capoluogo, sia per quanto riguarda il nodo autostradale che lungo le principali direttrici cittadine.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]


























