Liguria – Un minuto di silenzio in memoria dei sei giovanissimi italiani e di tutte le 40 vittime che hanno perso la vita nella tragedia di Crans-Montana nella notte di Capodanno si terrà nella mattinata di mercoledì 7 gennaio.
Ad annunciarlo è stato il ministro Valditara, che ha informato come in tutte le scuole del territorio nazionale si osserverà un minuto di raccoglimento alla riapertura degli istituti dopo le festività natalizie. Tutti i sei ragazzi italiani morti nell’incendio sono giovanissimi: Riccardo Minghetti, Chiara Costanzo, Giovanni Tamburi, Achille Barosi ed Emanuele Galeppini di 16 anni e Sofia Prosperi di 15 anni.
Le salme dei primi cinque sono partite questa mattina dalla Svizzera e sono atterrate intorno all’ora di pranzo all’Aeroporto di Linate. In giornate i carri funebri le trasferiranno nelle rispettive città natali.
Intanto, proseguono le indagini da parte degli inquirenti per far luce su quanto accaduto e al tempo stesso continuano ad essere monitorate le condizioni dei feriti, alcuni in condizioni gravissime.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]
























