Savona – Serata da brividi, sabato 31 ottobre, nel centro commerciale Il Gabbiano di Savona, che effettuerà un’apertura straordinaria fino a mezzanotte per festeggiare Halloween, dando vita alla sua prima ‘Notte Arancione’. Moltissime le proposte dell’Ipercoop e dei negozi della galleria commerciale, che si animeranno con spettacoli, musica e intrattenimento per bambini, oltre a offrire golose specialità tipiche della stagione, in un centro commerciale completamente trasformato, tra fantasmi, zucche, mostri, pipistrelli e soprattutto un ragno gigante di ben 8 metri di altezza, realizzato con i palloncini.
L’intrattenimento partirà già nel pomeriggio, alle 15,30, nella cosiddetta ‘piazza grande’, esterna al centro commerciale, dove si svolgerà la prima esibizione dei motociclisti Freestyle del gruppo di Vanni Odera, che è stato anche concorrente della trasmissione ‘Italia’s got talent’. Ulteriori spettacoli di motocross sono previsti alle 17,30 e alle 23,15.
Dal tardo pomeriggio, partirà l’intrattenimento per i più piccoli a cura del Centro Maya, con giochi e baby dance con Oasi Latina e Dna Musica Savona. In galleria saranno anche allestite due postazioni per truccare gratuitamente i bambini, che naturalmente sono invitati a venire mascherati, così come gli adulti, e in serata potranno andare a chiedere ‘dolcetto o scherzetto?’ in tutti i negozi del centro commerciale.
La festa entrerà nel vivo a partire dalle 19,30, quando apriranno i punti ristoro con menu a tema, predisposti sia dall’Ipercoop, che all’ingresso allestirà un vero e proprio ristorante con servizio ai tavoli, sia dai bar della galleria commerciale. I vari menu prevedono castagne e vin brulé, pizza e aperitivo di Holloween e, a cura dell’Ipercoop, buridda di seppie, zimino di ceci, cotechino e lenticchie, torta di zucca e castagnaccio, a prezzi davvero imbattibili. Previsto anche un menu bimbi con wurstel e patatine.
L’animazione prevede balli di gruppo caraibici e country, dimostrazioni di decorazione delle zucche, che saranno sia scavate che realizzate al tornio da artigiani della ceramica, e balloon art.
Alle 19,30, in piazza grande, apre il Drive in del Gabbiano, dove alle 21 sarà proiettato il film ‘Monsters & Co.’ con distribuzione gratuita di pop corn per tutti, a cura di ragazze sui pattini a rotelle.
Al termine, dopo il terzo spettacolo di Motocross Freestyle delle 23,15, gran finale con il lancio di 300 lanterne colorate, che saranno consegnate ai bambini presenti, affinché le accendano e le liberino in cielo, con l’aiuto di un adulto.