Sanremo – Una pagina promozionale del Casinò che si promuove utilizzando una foto di Mentone, la prima cittadina francese oltre il confine. E’ “epic fail” per il Casinò di Sanremo che ha scatenato un diluvio di proteste e di polemiche roventi per aver utilizzato una foto di una località francese – tra l’altro dotata di Casinò – per promuovere le bellezze della zona.
La foto sbagliata è stata notata rapidamente e la didascalia “Sanremu” ha fatto infuriare ancora di più i tanti appassionati della cittadina rivierasca che hanno subito tempestato la pagina Facebook di segnalazioni (e insulti più o meno velati).
La foto è stata rimossa in fretta ma il clamoroso errore non è passato inosservato e ha iniziato a fare il classico giro della Rete trasformandosi in fretta in quello che, in gergo, viene chiamato un “epic fail” che potrebbe essere tradotto con “errore epico” o “errore incredibile”.
Il Casinò si è scusato chiarendo che la gestione della pagina Facebook è affidata ad una ditta esterna ma il popolo del web non accetta la risposta poichè è pur vero che un controllo da parte della casa da gioco dovrebbe essere fatto sul materiale che sta per essere utilizzato per la promozione. Alcuni, poi, si domandano se l’azienda in questione sia di Sanremo o, piuttosto, di Milano o altrove visto che qualunque sanremese si sarebbe accorto per tempo dell’errore.
L’azienda di promozione turistica di Mentone “gongola” per l’insperata pubblicità mentre per il Casinò di Sanremo potrebbe essere in arrivo anche un tapiro d’oro di Striscia la Notizia.