Genova – A distanza di tre anni dalla sua ultima apparizione, ritorna al Teatro Carlo Felice di Genova il Quartetto Sine Nomine.
Il concerto, in programma per lunedì 4 marzo alle ore 21, rientra negli appuntamenti della Stagione GOG – Giovine Orchestra Genovese 2018-2019 e avrà il titolo “Il Quartetto a Vienna”.
I quattro artisti, che fin dalla loro fondazione interpretano brani per quartetto d’archi con armonia e coerenza, hanno infatti preparato per l’occasione un programma dedicato interamente al “Quartetto Viennese”, composto dalle musiche di grandi compositori come Mozart, Schubert e Berg.
Questo il programma completo della serata:
- Mozart: Quartetto in la maggiore K 464 (1785)
- Allegro
- Minuetto e trio
- Andante
- Allegro
- Schubert: Quartetto in do minore D 703 (1820)
- Allegro assai
- Andante
- Berg: Lyric Suite (1825 – 1826)
- Allegretto gioviale
- Andante amoroso
- Allegro misterioso. Trio estatico
- Adagio appassionato
- Presto delirando. Tenebroso
- Largo desolato
Il Quartetto Sine Nomine è da anni uno dei punti di riferimento per quanto riguarda la musica classica a livello internazionale. Durante la loro lunga carriera, infatti, i quattro musicisti si sono esibiti in alcune delle sale più prestigiose del mondo come la Wigmore Hall di Londra, la Concertgebouw di Amsterdam, la Carnegie Hall di New York e l’Auditorio Nacional di Madrid.
Hanno inoltre vinto numerose competizioni, come il Concorso Internazionale d’Evian nel 1985 e il Concorso Paolo Borciani di Reggio Emilia nel 1987.
I biglietti per il concerto avranno il costo di 25 euro (15 euro per gli under 30 e 6 euro per gli under 18).