Camogli (Genova) – Itinerari guidati nel week end nell’Abbazia di San Fruttuoso: il Bene FAI sarà infatti visitabile dalle ore 10 alle ore 15.30 oggi sabato 23 e domani domenica 24 marzo in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2019.
L’Abbazia era in origine stata costruita per ricoprire il ruolo di monastero benedettino, ma nel corso degli anni fu utilizzata per i più disparati motivi: covo di pirati, umile abitazione di pescatori e in seguito per secoli proprietà dei principi Doria. Si tratta di un luogo unico, nel quale l’opera dell’uomo si fonde visibilmente con quella della natura.
Alle ore 13, inoltre, è in programma la speciale visita guidata insieme al Direttore, riservata ai Soci FAI fino ad esaurimento posti disponibili e con prenotazione obbligatoria il giorno stesso presso la biglietteria dell’abbazia.
Presso la banchina di partenza dei battelli di Camogli, grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto di Genova Ufficio Locale Marittimo di Camogli, sarà allestito un Banco FAI per la raccolta fondi e, grazie alla generosa collaborazione della Società Golfo Paradiso di Camogli, a tutte le persone che si iscriveranno al FAI sarà regalato il biglietto del battello per la tratta Camogli – San Fruttuoso A/R valido per la giornata.
Per conoscere nel dettaglio tutte le aperture in programma durante le Giornate FAI di Primavera di quest’anno sarà possibile visitare il sito ufficiale della Fondazione.