HomeGenovaCronacaCoronavirus, bambina di 10 anni ricoverata in terapia intensiva al Gaslini

Coronavirus, bambina di 10 anni ricoverata in terapia intensiva al Gaslini

ospedale Gaslini Genova

Genova – Una bambina di appena 10 anni è ricoverata da ieri all’ospedale Gaslini per una grave forma di infezione da coronavirus.
La piccola paziente arriva dall’ospedale San Matteo di Pavia ed è stata trasferita nella giornata di ieri presso il reparto di Terapia Intensiva COVID dell’Istituto Giannina Gaslini .

La piccola si trova sotto strettissimo controllo medico e le è stato fatto indossare l’ormai tristemente noto “casco” per la ventilazione assistita (CPAP).
La bimba è affetta da una rara malattia infiammatoria cronica caratterizzata da vasculite e stroke cerebrali ricorrenti. E’ seguita da anni in Istituto per la sua malattia di base presso il Centro Malattie Autoinfiammatorie e Immunodeficienze.
Le sue condizioni sono gravi.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f