HomeGenovaCronacaAutostrade nel caos, Viadotto Ragone chiuso ai Tir sulla A12 dopo ispezione...

Autostrade nel caos, Viadotto Ragone chiuso ai Tir sulla A12 dopo ispezione di sicurezza del Mit

coda autostrada galleriaGenova – Viadotto Ragone chiuso al traffico pesante, sull’autostrada A12 Genova – Livorno, tra Sestri Levante e Lavagna, dopo l’ispezione di sicurezza dei tecnici del Ministero dei Trasporti. Il ponte resterà vietato ai Tir sopra le 3,5 tonnellate di peso sino a nuove verifiche o a interventi di rinforzo e messa in sicurezza.
Nuova tegola per la rete autostradale della Liguria a seguito dell’intervento di messa in sicurezza degli ispettori del Ministero dei Trasporti che considerano “a rischio” il viadotto perché non soddisfa per intero i criteri stabiliti per la libera circolazione dei mezzi pesanti.

Autostrade per l’Italia sottolinea in una nota che il viadotto è stabile e che verranno eseguiti al più presto gli interventi richiesti dal Ministero.
Il viadotto Ragone sull’autostrada A12 resta aperto al traffico per i mezzi non pesanti come auto e furgoni.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f