HomeGenovaCronacaNervi, ambulanza rischia di restare bloccata dalle auto in sosta vietata

Nervi, ambulanza rischia di restare bloccata dalle auto in sosta vietata

auto bloccano ambulanzaGenova – Una persona in codice rosso che deve essere trasportata d’urgenza in ospedale e le sirene dell’ambulanza che resta bloccata. Ancora un mezzo di soccorso ostacolato dalle auto parcheggiate in modo irregolare e ancora una volta si è rischiata la tragedia.
Questa volta è accaduto in via Santa Maria Assunta, nel quartiere di Nervi.
La pubblica assistenza è stata chiamata per prestare soccorso ad una persona in gravissime condizioni di salute e con il codice rosso (il più grave) ma l’ambulanza non riusciva a passare a causa delle auto posteggiate in modo irregolare.
La via e per la gran parte privata ma chi posteggia non ha probabilmente tenuto conto del fatto che, in caso di emergenza, la strada deve essere percorribile con un’automedica, con l’ambulanza e persino con un mezzo dei vigili del fuoco. Diversamente si rischia di causare una tragedia come già avvenuto in altro quartiere, con il decesso della persona da soccorrere, e con le conseguenze legali che il fatto può attivare.
Senza contare che, ad essere soccorso, potrebbe essere lo stesso proprietario del veicolo posteggiato in modo anomalo.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f