incidente autostrada A10Sanremo (Imperia) – Dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso il cittadino ucraino che si è costituito dopo due giorni di fuga a seguito dell’incidente mortale avvenuto sull’Autostrada A10 tra Sanremo e Taggia.
L’uomo era alla guida del Suv che si è scontrato per cause ancora da accertare con un Tr che procedeva in senso contrario in uno scambio di carreggiata per lavori.
Nell’impatto, violentissimo, è morto un cittadino moldavo di 56 anni e due persone che erano con loro sono finite in ospedale con gravi ferite.
Subito dopo l’incidente l’uomo che era alla guida ha fatto perdere le proprie tracce ma si è presentato alle forze dell’ordine ieri ed è stato arrestato.
Inutili le indagini sulle sue condizioni di salute al momento dell’incidente, non sarà possibile determinare se fosse o meno sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o di alcolici.
Le indagini sono estese, però, anche al posizionamento del cantiere sul tratto di autostrada dove è avvenuto l’incidente.
Il magistrato verificherà se la segnalazione del cantiere può aver avuto un ruolo nell’incidente.