HomeGenovaCronacaMorto Elio Domeniconi, trasformò il gossip locale in notizie

Morto Elio Domeniconi, trasformò il gossip locale in notizie

Elio DomeniconiGenova – Il giornalista genovese Elio Domeniconi è morto a 91 anni. Sue alcune delle testate di Gossip “locale” più amate e seguite e che hanno segnato un’epoca.
Domeniconi aveva studiato al Liceo Classico e poi le prime esperienze al Corriere Mercantile e alla Gazzetta dello Sport.
Il giornalista Elio Domeniconi è però conosciuto nella sua città per aver sdoganato il Gossip locale elevandolo al rango di “notizia”.
Per decenni alcune delle sue riviste – come Genova Vip – sono state seguite con grandissima attenzione anche dal pubblico più snob e “insospettabile” che negava in pubblico di leggerle ma le sfogliava dalla prima all’ultima pagina, sperando di essere stato citato e alla ricerca dell’ultimo pettegolezzo, specie quelli sulle famiglie della Genova Bene.

(Foto da Genova3000)

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f