Genova – Ben 60 giorni di sospensione della licenza per un locale di Sampierdarena nel quale si sono registrati diversi episod di violenza ed illeciti vari.
Il Questore di Genova, all’esito di apposito procedimento amministrativo avviato ed istruito dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, ha disposto, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza, la sospensione per 60 giorni della licenza d’esercizio del locale di vico Alberto di Bozzolo, a Sampierdarena
Il provvedimento è stato adottato a seguito di reiterati episodi di violenza, consumati sia all’interno che nei pressi del locale.
L’ultimo, verificatosi lo scorso 3 giugno, ha coinvolto un giovane cliente che, a causa delle lesioni procurategli da un altro avventore, è stato refertato con 20 giorni di prognosi.
Tra le motivazioni del provvedimento si evidenzia anche la negligenza del gestore del locale che, alla vista della vittima a terra priva di sensi, non si è attivato per allertare i soccorsi.
Il medesimo esercizio, seppure sotto diverse gestioni, in passato è già stato raggiunto da altri analoghi provvedimenti, scaturiti da manifestazioni di violenza ed altre condotte illecite ad opera di una parte dei frequentatori, con conseguenti ricadute negative per l’ordine e la sicurezza pubblica.