Genova – A partire da lunedì 3 luglio e fine a fine lavori (stimati in circa due mesi di tempo) sarà sospeso il servizio della metropolitana. La chiusura interesserà l’intera linea cittadina, che va dalla stazione di Brignole a quella di Brin.
In questo lasso di tempo verranno sostituiti armamento e binari di numerosi tratti, rendendo necessaria quindi la sospensione dell’intero servizio e in tutte le ore del giorno.
Come comunicato sul sito di AMT, per provare a limitare in parte i disagi che la chiusura comporterà a molti cittadini, verrà messa a disposizione la navetta sostitutiva NSM, la quale collegherà Brignole e piazza Pallavicini tutti i giorni, con orari dalle 5 alle 23:48 nei feriali e dalle 6 alle 23:48 nei sabati e nei festivi.
Il percorso, per quanto possibile, ricalcherà quello della metropolitana. Nel dettaglio le otto fermate previste:
- Direzione Pallavicini: via Fiume (capolinea linea 16), piazza De Ferrari Metro, via Gramsci Metro, via Alpini D’Italia, via Buozzi Metro, piazza Montano, via Canepari 1, piazza Pallavicini (capolinea in coda alla fermata linea 7);
- Direzione via Fiume: piazza Pallavicini, via Jori 3, via Cantore 1, via Buozzi Metro, via Adua, via Gramsci Metro, piazza De Ferrari Metro, via Fiume.