viadotto Bisagno incendioGenova – Misteriosa segnalazione di incendio, ieri sera, tra le impalcature del viadotto Bisagno, sul lato del viadotto Bisagno su via Laiasso. Intorno alle 23,30 i residenti della zona hanno avvertito un forte odore di bruciato e qualcuno avrebbe visto delle fiamme che si alzavano nella zona del cantiere che si trova al di sotto del viadotto autostradale sull’Autostrada A12 Genova – Livorno. Le immagini, poco nitide, sono state pubblicate sul gruppo Facebook “Quelli delle Gavette e dintorni”.
In realtà sembra che nel cantiere fossero in azione dei macchinari che provocano scintille e forse, vista la distanza dalle abitazioni, potrebbero essere state scambiate per fiamme.
Altre indiscrezioni parlano di plastica che avrebbe preso fuoco durante il taglio con fiamma ossidrica dei fissaggi dei new jersey presenti in loco.
Fiamme che sembravano avvicinarsi al bosco sottostante che si trova a brevissima distanza dalle prime abitazioni ed è scattato l’allarme.
Comprensibile il timore dei residenti della zona anche in considerazione del fatto che presto le lavorazioni ora presenti sul lato di Gavette si sposteranno sul lato opposto. Gli abitanti della zona di Gavette, che risiedono sotto il viadotto e che da tempo lamentano la pericolosità della situazione e la caduta di oggetti dal cantiere soprastante.
Circostanze confermate indirettamente dall’uso, per proteggere le auto posteggiate nei parcheggi sotto al cantiere, di speciali teli protettivi che il persone delle ditte che lavorano dispongono sulle auto in particolari giornate.
Fonti vicine ad Autostrade confermano che non ci sono stati incendi. La foto potrebbe far riferimento a un momento di taglio di parti di barriera con flessibile che crea scintille. Probabilmente l’effetto scintille, più vento più luce della torrefaro, unito alla distanza del “fotografo” creano un effetto fiamma che in realtà non c è stata.