Ventimiglia (Imperia) – Uno scivolone che rischia di costare molto caro al Comune quello causato da un madornale e incredibile errore nella scelta delle fotografie usate per il nuovo depliant promozionale della cittadina di confine. Le foto usate, infatti, ritrarrebbero Recco e non Ventimiglia.
Ad accorgersene per primi, a poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo brand promozionale della città, i Giovani Democratici di Imperia che hanno subito postato un fotomontaggio nel quale il sindaco Flavio Di Muro appare sullo sfondo di Recco, nella foto che sarebbe oggetto dello strafalcione.
Ironicamente i Giovani del Pd imperiese si domandano se Di Muro sia il sindaco di Ventimiglia o di Recco visto che è impensabile che non abbia visto quantomeno le “bozze del depliant”.
“La giunta di destra di Ventimiglia – scherzano i Giovani del PD – ha presentato in una conferenza stampa il proprio nuovo brand turistico. Cosa c’è di strano? C’è di strano che l’opera rappresenterebbe una vista della città di Ventimiglia dal mare, con sovrapposti il simbolo e lo slogan Ventimiglia Porta d’Italia. In realtà quella nell’immagine é la ridente Recco, non Ventimiglia. Ma non è finita qui perché parrebbe che il simbolo prescelto assomigli accuratamente a quello del brand Marina Atlantique Canada.
Il caso sta sollevando roventi polemiche, specie sui sociale e in molti si domandano come sia possibile un errore simile, con decine e decine di persone che, tra un ufficio e l’altro, avranno visionato il lavoro prima che andasse in stampa.