HomeGenovaCronacaGenova, frana per maltempo sull'antico acquedotto a San Felice

Genova, frana per maltempo sull’antico acquedotto a San Felice

acquedotto storico frana San FeliceGenova – Ancora danni da maltempo in città e, a farne le spese, sono anche le preziose vestigia del passato. Una frana si è abbattuta sul percorso dell’antico acquedotto del 1600 che anticamente portava l’acqua dall’entroterra sino alla città. Un percorso che oggi viene fortunatamente riscoperto per le attività sportive e come rilassante luogo dove passeggiare immersi nella storia.
Il tratto interessato è quello della zona di via San Felice, nell’omonima zona di Molassana alta.
Il passaggio è interrotto e i frequentatori sperano che ci sia presto un intervento di bonifica e di salvaguardia dei preziosi resti della Genova antica.
Da tempo gruppi di volontari e di Cittadini che amano davvero la città sono impegnati in operazioni di bonifica e pulizia del percorso ma occorrerebbero interventi pubblici per garantire la conservazione di percorsi che sono anche una attrazione turistica.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f