Nuovi flussi di aria fredda ed umida proveniente dai quadranti settentrionali interessano la Liguria portando una spiccata instabilità.
Ad inizio settimana prossima la persistenza della bassa pressione in quota, sul comparto italiano centro-settentrionale, influenzerà fortemente le condizioni meteo anche sulla nostra regione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Domenica 23 Giugno 2024
Dopo i temporali della notte sul savonese e sul genovesato le precipitazioni si spostano verso il centro-levante regionale con l’attivazione di intensi nuclei marittimi.
Nelle ore centrali della giornata generale pausa precipitativa accompagnata da schiarite, anche se non si escludono comunque locali piovaschi o rovesci stante la situazione prettamente instabile.
Nel corso del pomeriggio formazione di rovesci temporaleschi nelle zone interne che, con moto est-ovest, tenderanno a coinvolgere anche tratti della fascia costiera tra le ore pomeridiane e quelle serali.
Ventimoderati o forti, con locali rinforzi fino a burrasca, settentrionali tra Genova e Capo Mele, moderati da est/sud-est a levante e variabili sull’imperiese.
Mare mosso, fino a molto mosso al largo e sul levante in mattinata.
Temperature minime stazionarie od in lieve calo, più marcato nelle zone interne. Massime in leggera diminuzione ovunque.
Sulla costa temperature minime tra +16/+21°C – Max: +22/+26°C
Nell’interno temperature minime tra Interno: Min: +8/+17°C – Max: +16/+21°C