Correnti fredde ed umide portatrici di nuvole e di temporali continuano ad interessare la Liguria anche se la goccia fredda che ci sta interessando, localizzata tra Corsica e Sardegna, inizierà nei prossimi giorni a spostarsi lentamente verso Nord-Est, portando ad un graduale ma inesorabile miglioramento, seppur con rovesci sparsi dati dall’instabilità residua.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Martedì 25 Giugno 2024
Ancora precipitazioni diffuse su buona parte della regione, con gli estremi di Levante e Ponente che saranno comunque interessati da rovesci, ma in modo più marginale.
Al mattino rovesci localmente anche forti a carattere temporalesco tra Genovesato e Tigullio, alternato a fasi in cui potrebbe fare la comparsa qualche timido sprazzo di sole.
Nel prosieguo della giornata attività convettiva che si sposterà nell’entroterra del centro-levante e sulle Alpi Liguri, con le precipitazioni più intense in queste zone ma in spostamento verso le coste adiacenti, sostenute dalle correnti da N-NE in quota
Venti deboli o moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali, con direzione variabile a Levante.
Mare stirato sotto costa sul centro-ponente, molto mosso al largo, poco mosso a Levante. In scaduta nel corso della giornata.
Temperature minime in lieve aumento sul settore centrale, stazionarie altrove sia le minime che le massime.
Sulla costa temperature minime tra +16/+20°C – Max: +20/+24°C
Nell’interno temperature minime tra +9/+16°C – Max: +15/+22°C