Genova – Ancora ricerche senza esito per Barbara Agostinelli, l’infermiera di 54 anni scomparsa da casa, domenica scorsa, 21 luglio, a Quezzi. Il ritrovamento del suo scooter in via Loria, sulle alture di Marassi, in zona Biscione, hanno fatto concentrare le ricerche nella zona ma diversi sentieri che partono da lì conducono a zone molto diverse della città.
La figlia Simona ha lanciato un nuovo appello dopo il primo, per chiedere aiuto e la disponibilità di persone che conoscono bene la zona e che possono aver incontrato la donna o possono aiutare le ricerche con la loro esperienza su sentieri e strade ma anche su ruderi e sul forte Ratti che domina la zona ed è enorme.
“Chiedo a chi può di unirsi alle ricerche – scrive la ragazza – se riuscissimo a trovare qualcuno del territorio, che conosce bene le alture tra Marassi e Quezzi sarebbe meglio, qui ci sono stradine che scavallano la collina portando da tutt’altra parte. Le ricerche partono da via Fea, al Biscione”.
Nei mesi scorsi alcune associazioni di escursionismo e mountain bike avevano organizzato battute di ricerca per Fabio Ranni, il conducente AMT scomparso sulle alture di Sestri Ponente e trovato poi morto in una cava.
La speranza è che analoghe battute possano essere organizzate per cercare e trovare la donna che manca da casa ormai da giorni.
Familiari e amici sono sempre più preoccupati.