Genova – Hanno messo in mare il gozzo da regata dello Scalo di Quinto e lo hanno spinto tra gli scogli. Tentativo di furto o atto di vandalismo gratuito, nella notte, sulla spiaggia di Quinto dove ignoti hanno rischiato di causare danni anche gravi ad una barca storica.
L’imbarcazione è stata ritrovata questa mattina all’alba tra gli scogli, apparentemente abbandonata, e i passanti che risiedono in zona hanno prima pensato ad una tragedia e poi hanno chiamato il 112 per denunciare quello che potrebbe sembrare un tentativo di furto o la bravata di qualche perditempo annoiato del tipo che affolla la spiaggia da qualche tempo.
I residenti e i soci delle associazioni della zona denunciano da tempo, inascoltati, la deriva della mala movida che dal centro storico si sposta a levante durante il periodo estivo, complici i controlli rafforzati e l’atmosfera più suggestiva rispetto ai “soliti” vicoli.
Una migrazione cui non fa seguito l’aumento dei controlli che restano concentrati nel cuore antico della città e così frotte di ragazzi e ragazzini ubriachi affolla le spiagge di Quinto e il vicino giardino pubblico nelle ore notturne e spesso “si annoia” e inventa bravate come quella che ha rischiato di causare seri danno al gozzo da regata dello Scalo.
Forse qualcuno ha pensato di fare un giro in barca notturno o forse si è trattato di un “dispetto” verso persone che difendono il territorio o, ancora, un maldestro tentativo di furto.
Ora la barca dovrà essere recuperata e probabilmente riparata e stanotte probabilmente tornerà alla mercè dei personaggi della mala movida.
(Foto da Facebook)