Genova – Fiamme, nella notte, in un appartamento di piazza Truogoli di Santa Brigida, nel centro storico genovese. L’incendio è divampato nell’abitazione di una famiglia che è stata fatta evacuare insieme a tutto il resto del condominio.
L’emergenza è iniziata attorno alla mezzanotte quando nel palazzo si è diffuso un forte odre di bruciato e le scale si sono riempite di fumo.
La famiglia che abita nell’appartamento interessato dalle fiamme si è risvegliata di soprassalto ed ha chiamato soccorsi.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con non poche difficoltà viste le dimensioni dei mezzi e le strade strette e tortuose dei vicoli.
I pompieri hanno evacuato tutto il palazzo per precauzione e poi sono iniziate le operazioni di spegnimento vere e proprie.
Domato l’incendio le altre famiglia sono potute rientrare ma l’appartamento interessato dal rogo è stato dichiarato inagibile e la famiglia che lo abita ha dovuto trascorrere la notte da amici e parenti.
In giornata una perizia dei tecnici della protezione civile dirà se è abitabile o se sono necessari interventi straordinari.
Fortunatamente non si registrano feriti
notizia in aggiornamento