vento forte in LiguriaGenova – Il vento forte che ha interessato la città nelle ultime ore ha causato molti danni e numerosi interventi dei vigili del fuoco per “sistemare” le cose.
Interventi per alberi caduti in via Angelo Carrara a Quarto e in via Acquarone a Castelletto ma il vento forte ha danneggiato anche un semaforo in corso Europa e i tecnici sono intervenuti per ripristinare la sicurezza e la viabilità.
Vigili del fuoco al lavoro anche in via Puccini, a Sestri Ponente, dove le raffiche ad oltre 100 km/h hanno strappato cartelloni pubblicitari e insegne, lanciandole in alcuni casi sino in strada.
Fortunatamente no si sono registrati incidenti e feriti ma solo danni, talvolta anche ingenti per tegole strappate dal vento sui tetti o oggetti scaraventati a terra e distrutti.
A Nervi, nella serata di ieri, è crollata parte delle impalcature realizzate per la ristrutturazione di una grossa villa e la strada per Sant’Ilario è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di bonifica dei vigili del fuoco.

Resta in vigore anche per oggi il divieto di accesso a moto e scooter per la strada Sopraelevata e restano chiusi Cimiteri e Parchi pubblici per effetto dell’allerta burrasca diramata ieri da Arpal.
Possibili disagi anche per le Autostrade, specie in uscita dalle gallerie e lungo i viadotti.
La polizia stradale invita alla massima prudenza alla guida.
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria! Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it (https://t.me/liguriaoggi) , alla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/liguriaoggi) – dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti o al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f – dove inviamo solo le notizie più importanti

Rispondi