Imperia – Il piccolo Allen è stato dimesso dall’ospedale e adesso può tornare finalmente a casa. Il bambino di cinque anni si trovava ricoverato dalla prima mattinata di ieri, quando è stato ritrovato da alcuni volontari della Protezione Civile impegnati nelle sue ricerche che andavano avanti ormai da 36 ore. Come confermato anche dalle persone che per prime l’hanno ritrovato, fin da subito era apparso in buone condizioni di salute.
Allen era scomparso venerdì intorno alle ore 19:30, quando era arrivato da pochi minuti al camping ‘Por la Mar’ di Latte, frazione di Ventimiglia, per trascorrere una vacanza. Dopo tanta paura e diverse ore di ricerche, il bambino può finalmente tornare a Torino dove abita con i genitori e la sorella.
Intanto, tramite i social è arrivato anche un messaggio da parte del sindaco di Ventimiglia, Flavio di Muro, che ha voluto ringraziare tutte le persone impegnate nelle ricerche e ha rivolto anche un messaggio alla famiglia del bimbo: “Sono stati giorni angoscianti, ma andare all’ospedale per abbracciare la madre e vederla sorridere è stata un’emozione che ripaga ogni sforzo. Allen sta bene, è nelle braccia dei suoi genitori. Spero possano tornare a Ventimiglia per delle meritare vacanze. Riceveranno l’abbraccio di tutta la popolazione. Vi aspettiamo come e quando vorrete, sarete nostri ospiti. Non sarebbe stato possibile tutto ciò se non con un’azione sinergica dei vertici delle forze dell’ordine, coordinate dal Prefetto”.
Intanto, arrivano novità anche per quanto riguarda le indagini. Il testimone che avrebbe visto Allen accompagnandolo per un breve tragitto è indagato per omissione di soccorso e non per abbandono di minore, come inizialmente si pensava.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]