Genova – Un altro episodio di un animale, in questo caso una gattina di appena tre mesi e mezzo, investita tra le vie della città. Questa volta la notizia fa il giro dei social dopo la condivisione da parte della pagina Associazione UNA – Canile Municipale Monte Contessa Genova che si è attivata per ritrovare il proprietario dell’animale deceduto.
La gattina è stata ritrovata nei pressi dell’uscita autostradale del quartiere genovese di Voltri. Si presume, quindi, che il proprietario possa risiedere in zona.
“Femmina, di circa tre mesi e mezzo, trovata vicino all’uscita dell’autostrada di Voltri, con grave trauma facciale, senza microchip – si legge -. Purtroppo la gattina è deceduta poco dopo l’arrivo in clinica. La foto è tagliata per evitare di urtare i più sensibili, ma in caso di richiesta possiamo mandarla per intero. Ogni settimana ci arrivano gatti investiti, o caduti da finestre e balconi. La maggior parte di loro sono gatti domestici, lasciati uscire dai proprietari, oppure che vivono in case non in sicurezza.
Alcune volte i loro familiari li riprendono, altre, spariscono. A volte veniamo criticati perché per dare in adozione un gatto chiediamo che la casa sia in sicurezza e che l’animale non possa girare libero in mezzo al traffico: guardate questa povera gattina che non ce l’ha fatta e capirete il motivo delle nostre richieste. Le adozioni devono essere consapevoli e gli animali che si decide di accogliere nella propria casa devono essere tutelati”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]