HomeGenovaCronacaGenova, cerca di vendere braccialetti a turista e gli ruba il cellulare

Genova, cerca di vendere braccialetti a turista e gli ruba il cellulare

Porto Antico Genova, BigoGenova – Ha avvicinato un turista in visita all’Acquario vicino alle casse e dopo aver tentato di vendergli un braccialetto lo ha derubato del telefono cellulare. Ancora furti nella zona dle Porto Antico e ancora vittime i tanti turisti che affollano la città per visitare musei e monumenti.
E’ successo nei pressi della biglietteria dell’Acquario di Genova dove la polizia ha fermato ed arrestato un 39enne che aveva appena derubato del telefono cellulare un uomo che non appena si è reso conto del furto ha chiamato la polizia al numero di emergenza 112.
Gli agenti sono risaliti alla persona e nel corso di un controllo hanno ritrovato il telefono e lo hanno riconsegnato al legittimo proprietario.
Questi ha denunciato di essere stato avvicinato dall’uomo che cercava di vendergli un braccialetto e che poco dopo si era accorto che il telefono era sparito dalla tasca.
Grazie all’accurata descrizione fornita, dopo una ricerca, gli agenti hanno riconosciuto il 39enne in vico del Campo e l’hanno fermato; durante il controllo l’uomo ha fatto cadere a terra il cellulare provento di furto cercando di disfarsene.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire un ulteriore smartphone in cui erano presenti diverse foto di altri cellulari probabili proventi furto inviate a soggetti terzi e acquirenti; inoltre vi erano molte chat dalle quali si evinceva una fiorente attività di spaccio in cui l’uomo si accordava su quantità, prezzo e luogo dello scambio.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui