Genova – Lutto nel mondo dell’architettura genovese e non solo: all’età di 78 anni è morto Orazio Dogliotti, architetto ligure nato a Castelnuovo Magra, nello spezzino, che ridisegnò corso Italia nel 1992.
Firmò, infatti, la riqualificazione del celebre lungomare genovese. Il progetto prevedeva l’installazione di un nuovo sistema d’illuminazione e la sistemazione delle aiuole e del verde che sono state modificate a seguito della realizzazione della pista ciclabile presente dal 2022.
Dogliotti è morto nelle scorse ore a seguito di una lunga malattia contro la quale ha combattuto per diverso tempo. I funerali verranno celebrati domani, giovedì 25 settembre, alle 11:30 presso la parrocchia di San Paolo in via Acquarone, nel quartiere genovese di Castelletto.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]