Sassello (Savona) – Mondo della politica in lutto per la morte di Franco Orsi, 59 anni, ex senatore ed ex vice presidente della Regione Liguria e sindaco di Albisola.
Orsi si è sentito male ieri sera, intorno alle 20, nella sua abitazione di Sassello ed è deceduto nonostante l’intervento del personale medico della Croce Rossa intervenuto in soccorso.
Inutili i tentativi di rianimazione.
Protagonista della scena politica negli anni 90, Orsi era stato eletto capogruppo di Forza Italia, in Regione Liguria, nel 1995, divenendo anche vice presidente.
Nel 2008 era stato eletto senatore con il Popolo delle Libertà.
Per due mandati era stato sindaco di Albisola Superiore.
Da agosto scorso guidava Albisola Servizi come amministratore unico.
Era anche membro del consiglio amministrazione di Acque pubbliche savonesi Aps
Il cordoglio del presidente della Regione Liguria Franco Orsi
“Apprendo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Franco Orsi – scrive il presidente Marco Bucci – già senatore della Repubblica, ex vicepresidente della Regione Liguria e sindaco di Albisola Superiore.
Da sempre impegnato per la Liguria e il suo territorio, Orsi ha dedicato gran parte della sua vita all’attività politica e amministrativa, animato da passione, competenza e spirito di servizio verso la comunità. Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgo le più sincere condoglianze e la vicinanza della Regione Liguria in questo momento di dolore”.

























