Genova – Anche la Sindaca di Genova e il Presidente di Regione Liguria, Silvia Salis e Marco Bucci, sono intervenuti in queste ore al presidio dei lavoratori ex Ilva a Cornigliano, in piazza Savio, ripreso stamattina dopo la fumata nera che si è registrata nell’incontro di venerdì con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.
“Questa settimana tornerò a parlare con il ministro Urso – ha dichiarato il primo cittadino sperando ci siano delle novità. Nel nostro ultimo incontro non ci sono state date risposte, ci è stato presentato un piano transitorio che non offre certezze né ai lavoratori né alla città. Difenderò i lavoratori fino in fondo perché sono parte integrante dello sviluppo di Genova. Questa amministrazione è al loro fianco e non fa sconti a nessuno”.
“Abbiamo ottenuto il discorso della latta, però non è sufficiente – ha esordito il governatore -. Dobbiamo avere 200mila tonnellate di zincato, è l’obiettivo che vale fino al 28 febbraio quando terminerà la gara. O viene fuori chi ha vinto la gara e c’è un compratore, o il Governo si deve impegnare. É totalmente inaccettabile che l’acciaio chiuda e che non venga prodotto nei nostri stabilimenti”.
Al momento rimane da chiarire con certezza l’esatta durata del presidio, ma se questo venisse confermato fino a venerdì si prospetterebbe una settimana nera per il traffico genovese sia lungo le Autostrade che sulla viabilità cittadina.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]



























