HomeLa SpeziaCronacaLa Spezia, clochard infilzato nelle inferiate del parco della Rimembranza

La Spezia, clochard infilzato nelle inferiate del parco della Rimembranza

ambulanza soccorsiLa Spezia – Ha cercato di scavalcare le inferiate del parco della Rimembranza ed è caduto restando infilzato nelle punte in metallo. Ha rischiato di morire il clochard salvato ieri notte dai vigili del fuoco intervenuti a Gaggiola per liberare e soccorrere il senza tetto. L’uomo, un 43enne, stava cercando di entrare nel parco per raggiungere il riparo che si è costruito con cartoni e pezzi di legno di recupero e dove trascorre le notti di freddo intenso di questo periodo. Un passo falso o una distrazione ha causato la caduta proprio mentre l’uomo scavalcava la cancellata irta di punte metalliche che lo hanno infilzato.
Fortunatamente le urla disperate hanno richiamato l’attenzione di una persona che stava portando a spasso il cane e che ha chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118 e il clochard è stato liberato e trasferito in gravi condizioni in ospedale. Quando uscirà spera di poter avere un riparo notturno in una delle poche strutture presenti in città e che possono letteralmente salvare vite umane in periodi difficili come questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui