Crans-Montana – Beatrice Pilloud, procuratrice di Sion, dopo un interrogatorio durato quasi sei ore ha disposto l’arresto di Jacques Moretti, proprietario del locale Le Constellation a Crans-Montana che ha preso fuoco durante la notte di Capodanno, causando la morte di 40 persone e il ferimento di altre 116, alcune in condizioni gravissime.
L’interrogatorio a Jacques Moretti e alla moglie Jessica è durato per diverse ore ed è terminato con il fermo dell’uomo, che durerà per 24 ore e che dovrà essere convalidato entro domani dal giudice. La donna, invece, è uscita dall’edificio accompagnata dagli avvocati.
I due erano già stati precedentemente ascoltati come testimoni, ma da diversi giorni risultano nel registro degli indagati. Devono rispondere delle accuse di omicidio, lesioni e incendio colposo.
Ieri nella parrocchia di Sant’Antonio a Boccadasse si sono svolti i funerali di Emanuele Galeppini, giovane golfista genovese che è uno dei sei giovanissimi italiani che hanno perso la vita nella strage.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]





















