HomeGenovaCronacaGenova, indagini per il tributo a Faccetta Nera al Winter park

Genova, indagini per il tributo a Faccetta Nera al Winter park

Luna Park winter park ponte parodiGenova – Verranno presi provvedimenti contro il giostraio che ha deciso di trasmettere la canzone del ventennio fascista “faccetta nera” dalla cassa di una delle attrazioni del Luna Park di Ponte Parodi.
La notizia ha suscitato un’ondata di sdegno, specie sui social, anche perché ai “baracconi” sono presenti giovani e giovanissimi e l’ascolto di ricordi del passato più oscuro d’Italia certamente non è tra le cose che un genitore si aspetta.
Polemiche e indignazione anche per la politica che ha condannato in modo trasversale la notizia, dopo la sindaca Silvia Salis, un coro di protesta si è alzato in modo trasversale, sulla vicenda e la richiesta di valutare sanzioni per il responsabile sono arrivare dai diversi schiramenti.
Un’indagine verrà aperta sul titolare dell’attrazione che è ben riconoscibile da alcuni video diffusi sui social e rilanciati dai Media.
Un episodio sconcertante che fa il bis con quello avvenuto poche settimane fa a Sanremo, con la trasmissione della canzone Faccetta Nera ripresa e denunciata da un ex magistrato in pensione.
Restano le perplessità di chi si domanda come sia possibile che all’interno del Winter Park, tradizionalmente gestito da famiglie di origine Sinti, si sia potuto ascoltare un brano che rimanda ad uno dei periodi più oscuri per la comunità perseguitata come quella ebraica dal nazifascismo che ne ha decretato lo sterminio nei campi di concentramento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui