Gli One Direction si separano, almeno per un anno.
La boyband composta da Niall Horan, Harry Styles, Liam Payne e Louis Tomlinson ha deciso di prendersi un anno per permettere ai ragazzi di dedicarsi ai propri progetti solisti, questo vuol dire che dopo l’uscita del quinto album non ci sarà nessu tour.
Una fonte ha raccontato al giornalista del The Sun Dan Wotton: “I ragazzi sono insieme da cinque anni, un periodo lunghissimo per qualunque boyband. Hanno il pieno diritto di prendersi almeno un anno per lavorare ai loro progetti. Non ci sono problemi tra loro, sono tutti d’accordo al 100%”.
Sempre secondo il giornale, il gruppo, fortmatosi durante l’edizione inglese di X Factor nel 2010, ha preso la decisione durante una riunione ed ha stabilito che l’ultimo concerto sarà alla Motorpoint Arena di Sheffield il 31 ottobre.
Il The Sun spiega anche che la band ha ancora qualche impegno per febbraio quindi il periodo di stacco partirà da marzo. Una rappresentativa degli One Direction è stata contattata dal DailyMail ma nessuno di loro ha rilasciato commenti a riguardo.
La fonte ha raccontato anche che la scioccante uscita di Zayn Malik a marzo non è stata decisiva per la pausa, pausa che sarebbe avvenuta comunque.
Louis, 23 anni, si vuole dedicare interamente alla sua vita personale, considerando anche che sta per diventare padre, ma anche qui i contatti con la Sony non mancano, questa volta per mettersi al comando di una sorta di talent che vuole formare una girl band, che voglia essere il nuovo Simon Cowell?
Niall pare, invece, voglia lanciare la sua carriera da solista ma ancora non è nulla di certo.
Ovviamente, a questo punto, il panico delle fan della band è stato totale tanto da scatenarsi soprattutto sui social. La disperazione è partita soprattutto per la coincidenza con l’uscita dal gruppo di Zayn, anche quella avvenuta a marzo e qualcuno ha fatto il paragone con un’altra storica boyband inglese, i Take That.