Genova – In Liguria, al momento, nessuno rischia di non trovare un posto letto nei reparti di Terapia Intensiva se si dovesse ammalare. Lo ha confermato oggi pomeriggio il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti durante il consueto punto stampa.
In arrivo un carico di mascherine di protezione per i presidi sanitari con invii programmati di blocchi di un milione di esemplari a carico.
“La previsione fatta sullo sviluppo del contagio viene rispettata e le “curve di aumento” del contagio ricalcano le previsioni e il numero dei posti letto sta aumentando di conseguenza”
ha proseguito Toti
Arriverà una nave ospedale nel porto di Genova. Sarà un traghetto o una nave da crociera opportunamente allestito e servirà per chi viene dimesso ma deve essere controllato o chi può stare “a casa” per guarire dal contagio ma non ha possibilità di essere assistito.
notizia in aggiornamento
La video-conferenza del presidente Toti
Il punto della situazione sull’emergenza – Tutti i dati
Sono 185 i casi positivi di Coronavirus in Liguria, 53 in più rispetto a ieri. Di questi, i pazienti ospedalizzati sono 108 mentre 77 sono in isolamento al proprio domicilio. Sono 1.065 i casi di sorveglianza attiva su tutto il territorio ligure.
Positivi-185 totali (+53 rispetto a ieri)
Di questi, ospedalizzati 108, di cui 34 in Terapia intensiva (+21 rispetto a ieri, +5 in Terapia intensiva) suddivisi tra:
Asl 1: 15 (di cui 2 in Terapia intensiva)
Asl 2: 27 (di cui 4 in Terapia intensiva)
San Martino: 31 (di cui 12 in Terapia intensiva)
Evangelico: 10 (di cui 7 in Terapia intensiva e 3 nel reparto COVID)
Galliera: 9 (di cui 3 in Terapia intensiva)
Asl 5: 16 (di cui 6 in terapia intensiva)
Al domicilio: 77
Deceduti: 9
Sorveglianza attiva: totale 1.065 persone in Liguria (+ 161 rispetto a ieri).
Di cui:
Asl 1 – 214
Asl 2 – 288
Asl 3 – 238
Asl 4 – 104
Asl 5 – 221
Se desiderate restare sempre aggiornati con le notizie sull’emergenza coronavirus potete iscrivervi al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Il canale è disponibile a questo indirizzo: https://t.me/liguriaoggi
Una volta iscritti una notifica push vi avviserà non appena viene pubblicato un nuovo articolo sul sito, fornendo inoltre un breve estratto delle prime righe in modo da leggerne l’anteprima. Seguendo poi il link che accompagnerà la notifica atterrerete direttamente sul sito di LiguriaOggi.it per leggere l’intero articolo.
E’ un sistema semplice ma allo stesso tempo utile per rimanere aggiornati in tempo reale senza necessariamente doversi collegare ai nostri canali social.