Genova – Prima ha provocato un incidente con feriti guidando l’auto completamente ubriaco e poi ha insultato gli agenti della polizia locale che gli contestavano il suo stato ed infine ne ha colpito uno con un pugno al viso.
Si è messo decisamente nei guai il 24enne bloccato ieri sera, intorno alle 21,30 in via Corsica, nell’elegante quartiere di Carignano.
Gli agenti del turno serale del I distretto territoriale sono intervenuti perché il ragazzo, italiano e residente nel Centro Storico, era alla guida di un’auto in palese stato di ebbrezza e aveva causato un incidente con feriti.
Alla prima prova etilometrica, risultava una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1,84 grammi per litro, cioè nella fascia più alta del codice della strada che prevede, per concentrazioni superiori agli 1,5 grammi per litro, un’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, l’arresto da 6 mesi a un anno, la sospensione della patente da 1 a 2 anni, il sequestro preventivo del veicolo e la successiva confisca. Inoltre, nel caso in cui la persona in stato di ebbrezza abbia causato un incidente, è prevista la revoca della patente.
Il ragazzo ha però rifiutato di eseguire il secondo test previsto e ha cominciato ad insultare pesantemente (l’operatrice donna anche con insulti sessisti) e a minacciare ripetutamente gli agenti davanti ai cittadini che attendevano il bus alla vicina fermata Amt.
Ne ha preso di mira, in particolare, uno, che ha colpito con un pugno al volto, rompendogli gli occhiali da vista, raggiungendolo a uno zigomo e facendolo sbattere con una spalla contro un montante dell’auto di servizio.
L’agente è stato successivamente medicato al pronto soccorso dove i medici hanno deciso una prognosi di 5 giorni.
Durante la colluttazione, il 24enne ha rotto anche uno specchietto dell’auto della polizia locale. Alla luce della sua pericolosità sociale, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e trasportato presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria oltre che denunciato per oltraggio.
Denunciato anche per guida in stato di ebbrezza. La patente gli è stata ritirata.