Genova – “Il sindacalista della Fillea che ha dichiarato di aver subito una aggressione, pur confermando i fatti, ha ritirato la denuncia. La forte pressione emotiva alla quale si è sentito sottoposto in queste ore lo ha indotto ad arrivare a questa decisione che va rispettata. Tuttavia la Cgil ritiene che non vadano interrotte le indagini che devono far completa luce su quanto accaduto con l’obiettivo di fare chiarezza su un episodio di estrema gravità”, è quanto si legge nella nota pubblicata dalla Cgil in data odierna, giovedì 17 aprile.
Il sindacalista nella mattinata di martedì aveva denunciato di aver subito un’aggressione di stampo fascista mentre era impegnato in un lavoro di volantinaggio in vista del prossimo Referendum sulle alture del quartiere genovese di Sestri Ponente. L’uomo si era recato anche all’ospedale, dove non gli erano state riscontrate particolari lesioni ma era stato dimesso con una prognosi di cinque giorni.
Le indagini condotte dagli uomini della Digos nelle ore successive all’accaduto, portate avanti con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone della presunta aggressione, avrebbero fatto emergere alcune incongruenze nel racconto del sindacalista.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it