HomeGenovaCronacaGenova, danno alla rete idrica: mercoledì senz'acqua a Pegli e Sestri Ponente

Genova, danno alla rete idrica: mercoledì senz’acqua a Pegli e Sestri Ponente

acqua, rubinetto,Genova – Quella di mercoledì 26 novembre sarà una giornata di pesanti disagi per residenti e commercianti dei quartieri genovesi di Pegli e Sestri Ponente, che dovranno fare i conti con l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00.
Questa si rende necessaria “per consentire le attività di riparazione di un danno causato da terzi alla condotta di distribuzione primaria di acqua potabile del ponente genovese”, spiega Iren.
Le zone interessate sono quelle della parte bassa dei quartieri di Sestri Ponente e Pegli, indicativamente tra il civico 46 di Via Giacomo Puccini e Via Pegli (loc. Risveglio).
Contemporaneamente è prevista l’attivazione del servizio sostitutivo con tre autobotti situate in via Soliman, piazza Cosma Clavarino e ai giardini Giacomo Catellani.
“A causa della complessità dell’intervento – scrive ancora Iren – sono probabili abbassamenti di pressione, mancanza acqua e fenomeni di intorbidimento transitori anche alle parti superiori dei quartieri sopracitati e nelle zone limitrofe ad essi.
Si raccomanda pertanto, anche dove nelle zone indicate non si verifichi alcuna interruzione di fornitura, di utilizzare l’acqua solo per motivi di prima necessità per l’intera giornata di mercoledì 26 novembre”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui