HomeGenovaCronacaFrana ad Arenzano, i Comuni di Arenzano e Cogoleto chiedono l'automedica h24

Frana ad Arenzano, i Comuni di Arenzano e Cogoleto chiedono l’automedica h24

Lavori frana ArenzanoArenzano – Gli abitanti della zona di Arenzano e Cogoleto e dei quartieri genovesi di ponente continuano a fare i conti con la grossa frana che si è staccata domenica sera lungo la strada statale Aurelia e che ha mandato in tilt la viabilità, costringendo le autorità a chiudere la strada e deviare totalmente il traffico sull’Autostrada A10.
Come emerso negli scorsi giorni, i tempi di ripristino dovrebbero essere piuttosto lunghi anche per consentire lo svolgimento di tutti gli accertamenti richiesti.
Da mezzanotte è scattata l’esenzione del pedaggio autostradale nel tratto tra il casello di Arenzano e quello di Genova Pra’, in entrambe le direzioni.
Adesso i Comuni di Arenzano e di Cogoleto richiedono la presenza di un’automedica fissa sul territorio.
In caso di trasporto d’emergenza al vicino ospedale Evangelico di Voltri, infatti, i mezzi di soccorso sarebbero obbligati a percorrere il tratto autostradale, rischiando di dover fare i conti con le code e i disagi che spesso si segnalano sul tratto interessato.
Questa mattina, per esempio, erano ben 8 i chilometri di coda registrati tra il casello di Genova Pra’ e quello di Varazze, mentre in direzione opposta si sono segnalati a lungo rallentamenti fino a Genova Aeroporto.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui