HomeGenovaCronacaGenova, sabato 16 settembre giornata di pulizia del Bisagno per il World...

Genova, sabato 16 settembre giornata di pulizia del Bisagno per il World Cleanup Day

plastica Bisagno torrenteGenova celebrerà sul greto del torrente Bisagno il World Cleanup Day, la più grande azione di pulizia civica organizzata, per sensibilizzare persone e comunità sull’importanza di ridurre i rifiuti e prevenirne l’abbandono in natura.
L’appuntamento è fissato per sabato 16 settembre 2023 dalle ore 10 alle 13:30 nel greto del Torrente Bisagno, con ingresso da via Rino Mandoli, a Marassi.
Ad organizzare l’evento l’Associazione Culturale CDWR (Forte Legame), Cittadini Sostenibili APS, The Black Bag APS e TrashTeam APS e i volontari cercheranno di ripulire una area più vasta possibile dalla presenza di rifiuti e, parallelamente, di sensibilizzare la cittadinanza sull’essenziale valore della sostenibilità e dell’ecologia, nel tentativo di trasmettere un messaggio potente sulla necessità di cura e rispetto del nostro ambiente.
La particolarità dell’evento è che tutte le associazioni interessate a partecipare e supportare attivamente l’evento possono aderire compilando il form online disponibile al seguente https://forms.gle/YFEAH1ceSadWu2tJ9
E ogni Cittadino può fare la sua parte partecipando alla giornata di pulizia.
Per partecipare è consigliabile compilare il form online reperibile al seguente https://forms.gle/ideG6Ykn8XCRWFQY8  

anche per poter beneficiare della copertura assicurativa.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@theblackbag.org o informazioni@trashteamge.com