HomeGenovaCronacaMaltempo a Genova, giornata terribile tra trombe d'aria, frane e incidenti stradali

Maltempo a Genova, giornata terribile tra trombe d’aria, frane e incidenti stradali

tromba d'aria a PegliGenova – Il maltempo continua a fare danni in città dove, è stata chiusa l’autostrada A10 per un incidente stradale, la statale Aurelia è rimasta chiusa a lungo tra Arenzano e Voltri a causa dell’allagamento della galleria Pizzo e dove si segnalano danni pesanti per una tromba d’aria che si è abbattuta su Pegli.
L’incidente è avvenuto questa mattina sull’autostrada A10 Genova – Ventimiglia ed ha causato la chiusura dell’autostrada A10 Genova – Ventimiglia tra Arenzano e l’uscita del casello di Genova Prà. Per cause ancora da accertare un Tir si è abbattuto su un lato sfondando il guard-rail e restando in bilico.
Poche ore prima, sulla statale Aurelia e sempre tra Arenzano e Voltri, era stata chiusa la strada statale Aurelia a causa dell’allagamento della galleria Pizzo.
Sempre a Voltri era stata chiusa, a causa di una frana, la viabilità di Chiale per la caduta di terra e sassi sulla carreggiata.
Un’altra frana si è registrata in via Nicoloso da Recco, a Pegli dove il muraglione di una casa ha ceduto di schianto riversando un’enorme quantità di terra e sassi sulla strada sottostante travolgendo anche alcune auto posteggiate
Poco dopo una grossa e potente tromba d’aria ha seminato distruzione e panico sul lungomare di Pegli riuscendo a sollevare persino un camion che si è ribaltato mentre bidoni della spazzatura e dehor volavano tutt’attorno.
Danni anche al Terminal PSA di Pra’ dove le forti raffiche di vento hanno fatto cadere diversi container nel parco della Fascia di Rispetto.
Nel primo pomeriggio è poi esondato il torrente Fegino in Valpolcevera.
Tutti i corsi d’acqua sono attenzionati per il timore di altri danni e per domani è atteso il passaggio di un’altra forte perturbazione che ha fatto scattare l’Allerta Arancione
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui