Genova – Prosegue la Stagione Sinfonica del Teatro Carlo Felice con l’ottavo concerto sinfonico in programma per il prossimo 26 gennaio.
A dirigere l’orchestra ci sarà il maestro Andrea Battistoni, impegnato parallelamente nelle prove di direzione della Norma e considerato uno dei giovani direttori più talentassi e coinvolgenti nel panorama internazionale.
Nominato Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica di Tokyo, è ora anche Direttore del Teatro Carlo Felice.
La serata si aprirà con due lavori di Igor Stravinskij che appartengono al periodo neoclassico dell’autore: “Sinfonie di Strumenti a Fiato” dedicato alle memoria di Claude Debussy; “Il Concerto per Pianoforte e strumenti a fiato” con Davide Cabassi solista al pianoforte.
Nella seconda parte della serata, invece, si potrà ammirare e ascoltare il “Concerto per violoncello e orchestra”di Friedrich Guida in cui la difficile parte del violoncello è affidata Federico Romano, primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.
In occasione del concerto si segnalano tre appuntamenti:
- Luoghi d’Arte che festeggia il sesto compleanno dell’Associazione culturale al Teatro Carlo Felice;
- Juvenilia-European Network of Young Opera Friends dove sono stati invitati a Genova i club giovanili di vari teatri lirici d’Italia e d’Europa. Il programma comprende il concerto, la visita del backstage del Teatro Carlo Felice e di altri luoghi di spessore culturale della città di Genova, infine si assisterà alla rappresentazione di “Norma” di domenica 28 Gennaio;
- Infine alle ore 19.30, presso il foyer del Teatro, in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice, vi sarà una conferenza introduttiva di Andrea Battistoni riservata a tutti coloro che sono in possesso di biglietto e di abbonamento.
Per informazione telefonare al numero 010 5381 223 o contattare le mail m.chiappa@carlofelice.it o ufficio_stampa@carlofelice.it