Genova – Non si sono fermati all’alt dei carabinieri mentre viaggiavano su uno scooter rubato e nel tentativo di fuggire si sono schiantati contro il cancello di un’attività commerciale.
Un cittadino algerino è stato arrestato con l’accusa di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento a seguito di un inseguimento per i vicoli della città. L’episodio risale al 10 maggio quando, durante un controllo stradale del nucleo radiomobile, due giovani a bordo di uno scooter poi risultato oggetto di furto), non si sono fermati all’alt dei militari dando vita ad un rocambolesco inseguimento fra i vicoli della città.
Durante la fuga l’uomo alla guida del mezzo ha perso il controllo del veicolo andandosi a scontrare contro il cancello di un esercizio commerciale.
I militari lo hanno così bloccato ed arrestato. Anche il passeggero è stato intercettato mentre tentava la fuga a piedi fra i vicoli.
I due sono stati trasferiti al Pronto soccorso dell’Ospedale Galliera, dove i medici hanno accertato che entrambi avevano fatto uso di sostanze stupefacenti.
A seguito di ulteriori accertamenti, veniva quindi eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti del guidatore che si era dichiarato in un primo momento minorenne ma smentito dagli accertamenti sanitari.