HomeNotizie NazionaliOra solare 2024, in arrivo il cambio d'ora: quando si dovranno spostare...

Ora solare 2024, in arrivo il cambio d’ora: quando si dovranno spostare le lancette

ora solare, orologio lancette indietroLiguria – Anche quest’anno è in arrivo l’ora solare in Italia. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre – quindi, come avviene ogni anno, nell’ultimo weekend del mese di ottobre – si dovranno spostare indietro le lancette di un’ora e, di fatto, quella notte si dormirà un’ora in più.

Si avrà quindi un’ora in più di sole al mattino, con il tramonto che verrà invece anticipato di sessanta minuti.

L’ora legale, che era in vigore dalla scorsa domenica 31 marzo, tornerà nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo 2025.

 

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f