Genova – La storica Trattoria delle Erbe riapre i battenti, in versione completamente rinnovata dopo un decennio di chiusura. L’appuntamento è per il 21 luglio, nel cuore pulsante di Piazza delle Erbe dove si spera arrivino anche i responsabili del sito del Comune di Genova VisitGenoa.it che la da ancora aperta (o forse già aperta).
La Trattoria delle Erbe invita alla riscoperta dei sapori autentici del territorio genovese e dintorni, con un menu che si ispira alle tradizioni culinarie liguri, piemontesi e occitane: un viaggio gastronomico che abbraccia la Lunigiana, la Costa Azzurra e il Piemonte.
Il progetto è frutto dell’impegno di un gruppo di amici che dal 1990 hanno coltivato legami profondi con Genova e la sua cultura, dando vita a luoghi iconici come il Banano Tsunami, Zupp e Kitchen Mon Amour. Ogni locale riflette la cura per i dettagli e l’attenzione alla qualità che li hanno portati a diventare un punto di riferimento per il tessuto sociale cittadino.
Piazza delle Erbe, punto di ritrovo della vita notturna di Genova, anticamente era un luogo di mercato: i besagnini, coltivatori provenienti dalle sponde del fiume Bisagno, arrivavano con i loro carretti per vendere frutta e verdura. L’attività della trattoria, che si affaccia sulla piazza con 40 posti esterni e altrettanti interni, omaggia questo patrimonio storico e culturale.
La Trattoria delle Erbe è pronta ad accogliere di nuovo i suoi ospiti dal 21 luglio 2023, con un occhio al passato e uno sguardo rivolto al futuro, nell’unico modo che conosce: offrendo buon cibo, buona compagnia e buona musica.
La speranza è che quel giorno siano presenti anche coloro che dovrebbero tenere aggiornato il sito VisitGenoa.it considerando che, per il sito, la Trattoria – chiusa da dieci anni – è ancora aperta come si può vedere alla pagina web