HomeVarieGenova, grave incidente sull'autostrada A10 chiusa tra Arenzano e Voltri

Genova, grave incidente sull’autostrada A10 chiusa tra Arenzano e Voltri

incidente Voltri A10 15 novembre 2025Genova – Grave incidente sull’autostrada A10 Genova Ventimiglia con tratto chiuso tra Arenzano e Voltri. Un mezzo pesante si è ribaltato poco prima dell’uscita di Genova Prà ed ostruisce la carreggiata.
Il mezzo, intraversatosi sulla carreggiata, ha bloccato completamente il traffico. Il conducente è riuscito a scendere autonomamente ed illeso dal mezzo, nonostante la cabina fosse rimasta in bilico. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area ed il veicolo, e collaboreranno con l’ente autostrade per la rimozione del autoarticolato.
Sono previsti tempi lunghi per la riapertura e sotto, sulla statale Aurelia, traffico bloccato dalla scorsa notte, sempre tra Arenzano e Genova, a causa dell’allagamento della galleria Pizzo e per una frana segnalata sul tragitto.
Autostrade segnala: Sulla A10 Genova-Savona tra il bivio per la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e Genova Prà verso Genova, il traffico è bloccato con 3 km di coda a partire da Arenzano, per un incidente autonomo avvenuto al km 11, nel quale è rimasto coinvolto un camion che si è intraversato.
Sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce si registrano ripercussioni con coda tra Masone ed il bivio per la A10 Genova-Savona verso Genova.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
A complicare le cose la chiusura, sul lungomare, della strada statale Aurelia tra Arenzano e Genova a causa dell’allagamento della galleria Pizzo.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui