HomeGenovaCronacaGenova, il 22 gennaio apre la Basko in via Carrara, non mancano...

Genova, il 22 gennaio apre la Basko in via Carrara, non mancano le polemiche

Basko via Carrara GenovaGenova – Aprirà giovedì 22 gennaio il nuovo supermercato Basko in via Carrara, nel quartiere di Quarto.
Il nuovo punto vendita avrà una superficie di circa 1.500 metri quadrati e all’interno della struttura si troverà anche un locale Bistrot che avrà a disposizione fino ad 80 posti a sedere. Inoltre, è stato realizzato un parcheggio sotterraneo con 150 posti auto.
Come spesso accade in queste situazioni, si accende la polemica tra gli abitanti della zona e nello specifico tra chi è favorevole a questo tipo di aperture e chi, invece, sottolinea come la presenza sempre più assidua di questi punti vendita sia la causa della crisi dei piccoli negozi e delle attività ‘storiche’.
La nascita della struttura, infatti, aveva creato fin da subito una serie di proteste. Questa è nata in un’area all’aperto precedentemente destina a bambini e ragazzi che nel giro di alcuni mesi è prima diventata un cantiere a cielo aperto e adesso un grosso edificio con un ampio parcheggio.
Lo scorso mese di novembre era stata la caduta di alcuni alberi a suscitare ulteriori proteste da parte dei residenti, che si sono visti trasformare un’area verde in un grosso edificio, che assomiglia ai tanti già presenti in zona.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui